La ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili della Provincia di Rimini, Ente Morale DPR 23/12/1978 e Associazione di Promozione Sociale L. 383 del 07/12/2000 che opera gratuitamente e senza fini di lucro e che per legge tutela e rappresenta la Categoria, organizza occasionalmente raccolte di fondi, contributi, offerte ed erogazioni liberali da destinare al finanziamento delle proprie attività istituzionali. Questo “Documento per la Trasparenza” viene pubblicato sul sito internet istituzionale www.anmicrimini.it e sulle proprie pagine social oltre che esposto al Pubblico nelle occasioni organizzate all’uopo.

Presso il CENTRO di QUARTIERE FONTANELLE in Via Sicilia, 61 a RICCIONE la ANMIC ha assunto in locazione dal Comune di Riccione mediante adesione su propria richiesta al bando specifico per le associazioni del territorio per l’affidamento di strutture e spazi comunali, un locale (ex farmacia) – di fianco alla sede ASL Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità – dove svolgere gratuitamente con propri Volontari attività rivolte agli Invalidi Civili, Disabili e loro famiglie del territorio RIMINI SUD ( Riccione, Cattolica, San Giovanni in Marignano, Misano, Coriano e prima collina ). Alle attività istituzionali nella Casa Sociale Anmic verranno istituiti Sportelli di Ascolto sulle tematiche che investono i Disabili in genere e Front Office specifici anche in convenzione per tutti i servizi – dal patronato all’assistenza fiscale, a consulenze medico-legali, barriere architettoniche, ecc. – Nel centro è previsto uno spazio accoglienza per ricevere Disabili, famiglie ed amici che desiderano frequentare al di là delle specifiche esigenze. Un’area WIFi gratuita, postazione Internet ed uno spazio Conferenze.

Il 28/12/2017 ed il 21/01/2018 si raccolgono fondi, contributi, offerte, donazioni ed erogazioni liberali, attraverso quote d’iscrizione ad un Torneo di Burraco, offerte libere di terzi e mediante distribuzione di piccoli gadget da parte di Volontari ANMIC identificabili, per:

• Dotare la CASA SOCIALE ANMIC degli arredi ed attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività descritte;
• Tutto il ricavato, detratte le spese sostenute per l’iniziativa – per non meno del 70% -, sarà devoluto ed utilizzato a tali scopi;
• Il responsabile della raccolta è il Rappresentante legale pro-tempore della ANMIC Sezione Provinciale di Rimini attualmente risultante in carica;
• Si conta di raccogliere in più occasioni 5.000 Euro e realizzare gli scopi prefissi entro il 15/02/2018. Le eventuali eccedenze verranno utilizzate per le attività istituzionali dell’Ente. In caso di fondi insufficienti si realizzerà quanto possibile.

Per ogni maggiore informazione si può contattare ANMIC a:
RIMINI • Via Montefeltro, 57 • 0541.786170 – 0541.1522392 – 380.6394411
anmic.rimini@gmail.com • W 3806394411 • https://www.facebook.com/anmicrimini
N.B.: I fondi così raccolti NON sono detraibili e/o deducibili da parte dei contributori a norma di legge se non effettuate con strumenti tracciabili.

You may also like...

Comments are closed.