A San Giovanni in Marignano l’associazione Davide Pacassoni, attiva da oltre 25 anni sul tema della disabilità, propone una due giorni aperta a tutti, in programma il 6 e 7 aprile, per riflettere sull’importante valore che può avere lo sport nel recupero e nella valorizzazione delle abilità di coloro che hanno disabilità fisica o mentali.
La due giorni sarà caratterizzata dalla presenza di Marco Calamai, ex cestista, che da diversi anni cura un progetto di recupero della disabilità grave attraverso il basket.
Gli eventi in programma partiranno da giovedì pomeriggio 6 aprile alle 18 quando verrà inaugurato il primo campo da basket marignanese, in via Siena. La serata di giovedì al Teatro Massari “Uno sguardo verso l’alto con Calamai” sarà invece l’occasione per conoscere il metodo Calamai più da vicino, e il progetto “Over limits”. La serata, a ingresso libero, sarà anche l’occasione per conoscere il progetto “Spingitori di Carrozzelle”, il cui raduno nazionale avverrà in occasione di Rimini Marathon ( il 30 aprile ).
Venerdì continueranno poi le iniziative con “A lezione con Calamai”, una lezione aperta, nella mattinata, rivolta agli studenti dell’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata e dell’Istituto comprensivo statale di San Giovanni in Marignano, e nel pomeriggio alle 16, presso la palestra Maestre Pie, a cura dell’associazione D. Pacassoni una lezione per volontari, docenti e associazioni sportive.

You may also like...

Comments are closed.